Una realtà affermata
che offre risposte qualificate e professionali.

 

L’attività dello Studio Meozzi inizia nel 1976 a Lamporecchio come centro di elaborazione dati espressamente dedicato all’assistenza contabile. Nel corso degli anni si ampliano le compentenze e i servizi offerti dallo studio: il controllo di gestione e la consulenza direzionale sono il cardine principale dell’attività dello Studio Meozzi.

Sebbene l’attività dello Studio Meozzi sia concentrata su questi aspetti, vengono svolte anche tutte quelle pratiche che caratterizzano gli studi commerciali quali la tenuta delle scritture contabili, le dichiarazioni e l’assistenza fiscale.

  • 1976

    Inizia l’attività dello Studio Meozzi.

    L’attività inizia come centro di elaborazione dati espressamente dedicato all’assistenza contabile in aziende di piccole dimensioni che dovevano sopperire alle esigenze che stavano nascendo in conseguenza della riforma fiscale, di dimensioni che si possono definire epocali, iniziata nel 1973, anno in cui Giovanni Meozzi aveva conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale.

    L’attività era svolta in uno studio in Lamporecchio, paese natale del titolare, a imprese ubicate principalmente in quel paese e in quelli limitrofi. L’assistenza offerta era di carattere prettamente contabile/fiscale e quindi tenuta delle prescritte scritture, compilazione delle dichiarazioni fiscali periodiche e annuali, contatti con gli uffici fiscali competenti per il territorio.

  • Iscrizione al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Firenze.

    Previo superamento degli esami di ammissione, il titolare dello Studio Meozzi entra a far parte del Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Firenze e da lì inizia il percorso formativo che ha portato allo sviluppo dell’attività dello studio.

    1987

  • 1990

    La sede dello Studio Meozzi apre ad Empoli.

    Nel corso degli ultimi anni ’80 l’attività comincia ad espandersi su Empoli dove in breve, grazie al passaparola, la clientela cresce in maniera rilevante. Da lì la decisione di trasferire lo studio in quella città, cosa che, di fatto, avviene alla fine dell’anno 1990.

  • Master presso Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi di Milano.

    Appassionato da sempre ad approfondire le dinamiche che portano le aziende a conseguire o fallire i risultati voluti, Giovanni Meozzi frequenta vari master di specializzazione, grazie ai quali acquisisce tecniche di analisi e di controllo di gestione che, grazie al taglio estremamente pratico ed aziendalistico voluto dai docenti, possono venire validamente applicate anche a quelle aziende di dimensioni più piccole con una modesta struttura amministrativa interna.

    1992-1993

  • 1998

    Iscrizione all’Albo dei Revisori presso il Ministero della Giustizia.

    Giovanni Meozzi consegue l’Attestato di Idoneità al Controllo Legale dei Conti e Revisione Contabile.

    Questo strumento ha permesso l’inizio dell’attività di Sindaco Revisore che garantisce alle imprese che si dotano di tale organo la correttezza del loro operare sia dal punto di vista giuridico che da quello fiscale.

  • Laurea in Scienze Economiche.

    Nel marzo 2012, per soddisfare proprie esigenze da tempo latenti, Giovanni Meozzi consegue la Laurea in Scienze Economiche.

    2012